GOINUP 2019 - TALAMONA (SO)
Sottotitolo: Roncaiola Vertical slitta di un giorno
- letto 3917 volte
Roncaiola Vertical, si corre giovedì. Inizialmente prevista per mercoledì 9 ottobre la kermesse talamonese slitta di un giorno causa meteo....
Il format resta il medesimo con partenza prevista al piazzale commerciale Autogaravaglia, da qui in soli 2.8km con 300mt D+ si attraverserà in tutto il suo sviluppo l'abitato di Talamona costeggiando l'omonimo torrente Roncaiola. I concorrenti scollineranno sul Mitico Ponte dei Frati, per poi buttarsi a rotta di collo su una brevissima discesa asfaltata che li porterà all'arrivo posto al Tempietto degli Alpini al cospetto del Cannone della Grande Guerra.
La gara è aperta a tutti, non solo ai più allenati, ma a chiunque voglia passare una bella serata di sport in compagnia di amici correndo per una giusta causa. All’arrivo tutti i corridori e gli accompagnatori potranno mangiare un panino con salsiccia e bere la birra del Birrificio Valtellinese.
Viste le previsioni meteo che danno precipitazioni abbondanti per la serata di mercoledì, il comitato organizzatore ha deciso di posticipare di 24 ore la manifestazione che si svolgerà dunque giovedì 10 ottobre con le medesime modalità. Le iscrizioni on line resteranno aperte fino alle 24 di mercoledì.
Gli indecisi dell’ultima ora potranno confermare la loro presenza sino a 30’ dalle start (le 19.30 di giovedì) pagando un sovrapprezzo di 5 euro.