LA VELENOSA 2015 - BOLZANO BELLUNESE (BL)
Sottotitolo: Gara che resta nel cuore e nelle gambe...
- letto 2676 volte
A vincere l'edizone 2015 l'azzurro del Team Dynafit Luca Cagnati e la stella del Team Montura Federica Boifava. GUARDA LE FOTO!!!
La Velenosa festeggia il suo secondo compleanno facendo parlare molto di se,soprattutto per merito del suo percorso molto tecnico e spettacolare, definito dal vincitore Luca Cagnati “uno dei tracciati più belli visti fino a oggi”.
Più di 450 gli atleti al via, seguiti da poco meno di 300 partecipanti alla “Velenosetta”, la soluzione proposta dagli organizzatori per dare modo anche alle famiglie e ai bambini di potersi divertire su un percorso meno impegnativo.
Subito dalle prime battute l’azzurro Cagnati prende il comando seguito da Christian Sommariva (vincitore della Due Rocche 2015) e da Filippo Barizza, per proseguire i 14 km e 900mt d+ in totale controllo su tutto il resto del gruppo. Le posizioni dei tre rimangono pressoché invariate fino al termine del percorso,che nonostante le abbondanti piogge era scorrevole e sicuro
Tra le donne Federica Boifava in grande scioltezza taglia il traguardo con un distacco di circa 16’ da Federica Schievenin e Tina Sbrissa, dopo essersi goduta i panorami e gli ambienti unici offerti dal monte Terne, saliva l’ultima scalinata con un grande sorriso.