Categoria: 

MAGNIFICA SALODIUM 2016 - SALO' (BS)

Sottotitolo: 
A mettere tutti in fila c'ha pensato l'azzurro Rambaldini....

Redazione
23/3/2016
Tags: 
risulatati
magnifica salodium
2016
risultati
mountain running

Messa in archivio la prima prova, prossima tappa del Grand Prix  bresciano di corsa in montagna sarà il 17 aprile con la Grimpeur Race di Gavardo.

Una giornata di sport, accompagnata da un clima primaverile, ha  premiato l'impegno della società organizzatrice, Garda Running Asd, che ha messo in campo la 3ª edizione della "Magnifica Salodium" (18.5 km - 900 D+), gara nazionale FIDAL valevole anche come prima prova del Grand Prix Vallesabbia e Alto Garda.

 

 

Più di 460 gli atleti partiti alle ore 09.00 dallo stadio Turina di Salò, dove era posto anche lo striscione d'arrivo. Tra questi erano tanti i nomi di spicco, pronti a darsi battaglia lungo il percorso. Sempre al comando sin dalle prime battute, taglia per primo il traguardo l'azzurro di corsa in montagna  Alessandro Rambaldini in 1h19'43". Più combattuta la sfida per aggiudicarsi le restanti posizioni sul podio. Dopo sorpassi e controsorpassi, l'ha spuntata il portacolori dell'Atletica Valchiese, il 21enne Marco Filosi in 1h20'05", 3° un ottimo Filippo Bianchi, Libertas Vallesabbia, in 1h20'44". A seguire troviamo 4° Andrea Bottarelli, 5° Davide Danesi, Legnami Pellegrinelli. 

 

 

 

Tra le donne, sulla medesima distanza, si è imposta Monica Seraghiti. L'atleta del Free Zone ha chiuso in 1h40'09. In seconda posizione troviamo con crono di 1h41’10" Anna Conti dell'Atletica Franciacorta, mentre il gradino più basso del podio è stato appannaggio di Angela Serena della Free Zone (1h41'25).  

 

 

Prossima tappa del Grand Prix di corsa in montagna il 17 aprile con la Grimpeur Race di Gavardo.