SNOWDON RACE 2014 - LLANBERIS (GALLES)
Sottotitolo: Una nazionale molto giovane per una gara mitica....
- letto 2746 volte
La selzione azzurra attesa sabato pomeriggio alla mitica gara gallese gemellata con il Trofeo Vanoni....
Tradizionale appuntamento oltre Manica sabato 19 luglio p.v. con la International Snowdon Race, gara di corsa in montagna gemellata con il Trofeo Vanoni, giunta quest'anno alla 39^ edizione. Alla gara parteciperà una rappresentativa nazionale ufficiale guidata da Fabrizio Anselmo (responsabile nazionale Fidal del settore corsa in montagna) e da Gianpietro Bottà (consigliere G.S. CSI Morbegno e responsabile settore corsa in montagna Fidal Sondrio). A vestire la maglia azzura, alla loro prima esperienza in terra gallese: Elisa Compagnoni, Erik Rosaire, Paolo Gallo e Cesare Maestri.
"Una nazionale molto giovane - ha commentato Anselmo - ma determinata a far bene". "Morbegno e Llanberis sono legate da una forte legame di amicizia e da un gemellaggio che quest'anno festeggia i 10 anni - ha spiegato Bottà - alla Snowdon Race gli italiani in passato hanno vinto molto, speriamo quest'anno di riuscire a far bene e salire ancora sul podio".
La gara, 16 km con 1000 metri di dislivello, vedrà al via più di 500 atleti e le nazionali di Scozia, Inghilterra, Galles, Irlanda, USA, Giappone, Italia, Malta, Isola di Man e Spagna. Tutte le informazioni e la diretta in streaming su www.snowdonrace.co.uk.