Categoria: 

TROFEO GIUGNI 2014 - ALBOSAGGIA (SO)

Sottotitolo: 
I più forti atleti sondriesi si decidono domenica....

Maurizio Torri
5/9/2014
Tags: 
presentazione
Trofeo
giugni
2014
albosaggia
sondrio

Dietro le quinte gli uomini della Polisportiva. In programma la gara Fidal del settore assoluto valida per l'assegnazione dei titoli sondriesi 2014 e una non federale per le categorie giovanili...

Si assegnano domenica ad Albosaggia, sul veloce tracciato del Trofeo Giugni, i titoli sondriesi Fidal di corsa in montagna per le categorie assolute e master. I campioni delle categorie giovanili verranno invece decretati a Morbegno a fine ottobre in occasione del Mini Trofeo Vanoni.

 

Come da programma, la manifestazione prevede il ritrovo per conferma iscrizioni e ritiro pettorali in località Moia. Qui il via sarà dato alle 9.45. La gara si sviluppa su un percorso di 9,8 km per i nati nel 1998 e precedenti e prevede una versione non federale di 3,5 km per i ragazzi nati nel 1999 e successivi. Subito dopo una breve e muscolare rampa iniziale, i concorrenti transiteranno in località Casello e passeranno prima dinnanzi alla Chiesa di S. Caterina e poi al Municipio. Qui la non competitiva giovanile tirerà dritto portando i ragazzi al traguardo di Castello Paribelli.

 

 

La prova federale, invece, continuerà puntando le frazioni di  Carassalli, Contrio e Gandola. Qui, al GPM della gara  - 755mslm – è previsto il traguardo volante e l’inizio della lunga picchiata verso il traguardo. Il tutto dopo essere ripassati da Carassalli, dalla Chiesa di S. Caterina e dal Municipio.