TROFEO GIUGNI 2019 - ALBOSAGGIA (SO)
Sottotitolo: Francesco Leoni profeta in patria....
- letto 2934 volte
Nella gara in rosa sigillo dell'azzurra di corsa in montagna Elisa Sortini......
Nuovo percorso per il Trofeo Massimo Giugni, all'insegna di un ritorno al passato con - sempre più sentieri e sempre meno asfalto - . Al via, tra prova assoluta e giovanile, 170 concorrenti. Si sono dati appuntamento in località Moia accolti da un caloroso pubblico.
Su tutti ha primeggiato l'atleta di casa Francesco Leoni, davanti a Mirko Bertolini e Francesco Della Torre entrambi della Recastello Radici Group ed entrambi vincitori del TMG negli scorsi anni. Tra le donne primo posto per l'azzurra Elisa Sortini davanti ad Elisa Compagnoni – entrambe dell’Atletica Alta Valtellina – seguite da Eleonora Armenia della Sportiva Lanzada.
Al traguardo, nella Piazza del Municipio, commenti più che positivi; tanto sul tracciato della gara Fidal, quanto su quello più breve della corsa non competitiva aperta a tutti. 9 chilometri e 700 metri scorrevoli e tecnici al tempo stesso hanno esaltatao le doti di un atleta polivalente come Leoni che, finalmente, è riuscito a incidere il proprio nome nell'albo d'oro della gara di casa. CLICCA QUI per la classifica Fidal!!