TROFEO MARMITTE DEI GIGANTI 2014 - CHIAVENNA (SO)
Sottotitolo: Gs Orobie sul gradino più alto della prima super classica autunnale....
- letto 4584 volte
Nella gara in rosa Elisa Sortini mette alle corde Alice Gaggi, ma sul finale la ex Irdiata di specialità rimette la freccia e vince la gara. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!!
La premiata ditta Francesco Della Torre - Riccardo Faverio vincE la 33ª edizione delle Marmitte dei Giganti, davanti alla Recastello A di Danilo Bosio - Fabio Ruga e al Csi Morbegno di Marco Leoni - Stefano Sansi. A seguire bene pure il Talamona A di Mirco Bertolini - Alessandro Gusmeroli e la Val Seriana di Gianluca Sironi e Iacopo Brasi.
Al femminile Alice Gaggi parte forte innescando un serrato testa a testa con Samantha Galassi. Quest'ultima, causa storta alla caviglia deve però alzare bandiera bianca. Il successo dell'edizione 2014 diventa quindi un discorso a due tra la portacolori del Runner Team 99 ed Elisa Sortini. L'azzurra di Talamona passa al comando nella parte tecnica, ma l'ex iridata ristabilisce le gerarchie sul finale e taglia il traguardo a braccia alzate. Secondo posto con pochissimo distacco per Sortini. Sul podio con loro anche la promettente Roberta Ciappini.