Categoria: 

TROFEO STRIGIOTTI 2014 - TALAMONA (SO)

Sottotitolo: 
Sul gradino più alto Roberta Ciappini & Francesco Della Torre....

Redazione
13/10/2014
Tags: 
Trofeo
strigiotti
2014
mountain
running
classifiche

Perfetta l’organizzazione del G.P. Talamona Comosystemi Malugani che ha potuto contare sul pieno supporto della famiglia Strigiotti. CLASSIFICHE ON LINE!!

Successo di partecipazione per il 5° Trofeo Strigiotti andato in scena domenica sui sentieri orobici sopra Talamona. P Quasi 400 gli atleti impegnati in questa ormai classica prova di corsa in montagna per tutte le categorie, dai piccoli di 6 anni fino ai master 70 e oltre. Nonostante la pioggia caduta copiosa la vigilia della gara il percorso era in perfette condizioni anche se scivoloso in alcuni tratti. Ma veniamo ai protagonisti delle gare. A dare il via alla lunga mattina agonistica ci hanno pensato le donne impegnate sul giro completo di 4 km. Vittoria con netto distacco per l’azzurra junior di corsa in montagna Roberta Ciappini (Morbegno/20’33”), secondo posto e vittoria tra le master 40 per Monia Acquistapace (Santi Nuova Olonio/22’04”), gradino più basso del podio per l’altra matricola azzurra junior Giulia Compagnoni (Atletica Alta Valtellina/22’12”).

 

Le altre vittorie di categoria sono andate a: Ivonne Martinucci (Valchiavenna/master 45), Alessandra Valgoi (Atletica Alta Valtellina/master 35), Mara Ciaponi (Talamona/master 55), Fabiana Del Grosso (Valchiavenna/senior), Marina Testini (Santi Nuova Olonio/master 50), Zita Rogantini (Valchiavenna/master 60), Elisa Volpi (Santi Nuova Olonio/promesse). Doppio giro invece per le categorie assolute e master maschili dove è tornato al successo Francesco Della Torre (G.S. Orobie/34’04”) che ha dato prova di esserci lasciato alle spalle gli infortuni che l’hanno penalizzato in questi ultimi 2 anni. Argento per Enrico Benedetti (Melavì Ponte/34’35”) vincitore della categoria master 35 e gradino più basso del podio per Gianluca Volpi (Valgerola/34’53). Ecco gli altri vincitori di categoria: Graziano Zugnoni (Melavì Ponte/master 40), Mirko Bertolini (Talamona/promesse), Francesco Leoni (Pol. Albosaggia/junior), Roberto Pedroncelli (Santi Nuova Olonio/master 45), Luciano Compagnoni (Atletica Alta Valtellina/master 50), Aurelio Mazzoni (Talamona/master 60), Mario Barlascini (Morbegno/master 55), Costante Ciaponi (Talamona/master 70), Fascendini Salvatore (Santi Nuova Olonio/master 65).

 

 

 

 

Dopo i 56 esordienti B/C che non hanno corso per la classifica ma per divertirsi, è stata la volta degli esordienti A dove hanno primeggiato Milena Masolini, Maria Gusmeroli e Serena Barini nella gara in rosa, Mattia Tacchini, Leon Bordoli e Federico Bongio in quella maschile. Nelle ragazze netta vittoria per Samantha Bertolina davanti a Camilla Ricetti  e Yemisirach Jacomelli. Nei pari età maschili passerella trionfale per figlio e fratello d’arte Alain Cavagna che ha nettamente staccato Nicola Trecarichi e Andrea Parolo. Nelle cadette irresistibile Gaia Del Grosso che ha avuto la meglio su Elisa Martinalli  ed Elisa Peretti. Nei cadetti bravo Luca Molteni  che è andato a vincere davanti a Federico Gusmeroli  e Davide Vaninetti. Nelle allieve dominio di Eleonora Fascendini che ha preceduto Sofia Cristini e Marta Biffi. Negli allievi vittoria per il beniamino di casa Davide Gusmeroli, medaglia d’argento per Luigi Cristani e gradino più basso del podio per Christian Dell’Agosto.

 

CLICCA QUI X TUTTE LE CLASSIFICHE!!!

 

Photo Courtesy by Francesco Lietti