Categoria: 

TROFEO VANONI 2014 - MORBEGNO (SO)

Sottotitolo: 
Gaggi sfiora il record femminile, il Lanzada centra il poker tra i giovani. TUTTE LE FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!

Maurizio Torri
26/10/2014
Tags: 
Trofeo
vanoni
2014
CORSA
MONTAGNA
morbegno

Spettacolo nelel gare del mattino con gli acuti di Sporrtiva Lanzada e Alice Gaggi. ON LINE FOTO & CLASSIFICHE!!!

Alice Gaggi show al 31° Vanoni in rosa. La campionessa italiana 2014 di corsa in montagna ha regalato la gioia più grande ai suoi concittadini aggiudicandosi per manifesta superiorità la gara in rosa della mattina. Una gara in progressione, la sua, che l’ha portata a sfiorare il migliore crono della gara. Per la stella del Runner Team 99 finish time di 21’48” che le ha permesso di calcare il gradino più alto del podio a soli 7” dal record della manifestazione (21'41” di Anna Pichrtova e Pavla Shorna).

 

 «Sono felice  e un poco sorpresa – sono state le impressioni a caldo della iridata 2013 di specialità-. Correre in casa ti da sempre una carica emotiva in più, ma oggi non era davvero facile. La Kosovelj quest’anno mi aveva sempre battuta e, sinceramente, pensavo che fosse lei la super favorita dei pronostici». Invece la perfetta conoscenza del percorso, una condotta gara impeccabile e la consapevolezza di essere una campionessa hanno fatto la differenza: «Non volevo bruciare energie preziose nelle prime rampe della Via Priula. Nel corso degli anni ho imparato a mie spese che quelle pendenze posso fare male se male interpretate».

 

Giunta a scollinare all’altezza del tempietto in terza posizione, Gaggi ha poi cambiato passo sul tratto di asfalto che porta al temutissimo Dosso Barnabà: «Lì ho passato Mateja Kosovelj e mi sono portata in seconda posizione. Poi sul traverso verso i Bellini ho guadagnato la testa della corsa». Il boato in zona “salto” ha fatto presagire a chi aspettava l’esito della competizione in rosa sul rettilineo finale ha reso palese chi fosse la comando: «Giungere al traguardo tra due ali di folla che mi applaudivano e acclamavano è stato bellissimo – ha concluso Alice Gaggi -.  Vincere è sempre un bella emozione, ma a Morbegno è qualcosa di unico».

 

 

 

 

GARA GIOVANI:

Il Lanzada fa poker ed espugna nuovamente Morbegno aggiudicandosi per il quarto anno di fila il Mini Vanoni; questa davanti a Valchiavenna e Albosaggia. A livello individuale i successi individuali nelle gare della mattina riservate al settore giovanile sono andate a Milena Masolini, Mattia Tacchini, Francesca Gianola, Andrea Gianola, Elisa Peretti, Belay Jacomelli, Micol Majori.

 

CLICCA QUI X CLASSIFICA GIOVANI & DONNE!!!

 

CLICCA QUI X LA PRIMA GALLERY by Davide Ferrari!!!

 

CLICCA QUI X LA SECONDA GALLERY DONNE & GIOVANI!!!