TROFEO VANONI 2014 - MORBEGNO (SO)
Sottotitolo: Le roi Julien porta la Francia sul gradino più alto del podio. TUTTE LE FOTO, VIDEO & CLASSIFICHE CON INTERTEMPI ON LINE!!
- letto 19463 volte
I gemeli Dematteis danno spettacolo e chiudono in seconda posizione con la staffetta che li vedeva al via con Manuel Solavaggione....
A Morbegno suona la Marsigliese e non è la prima volta. La selezione transalpina composta da Cedric Fleureton, Amauld Bonin e Julien Rancon hanno dato spettacolo sui 7250m che dal centro di Morbegno portano ai 700mslm di Arzo per poi buttarsi in picchiata sino alla torcida di Via Vanoni Seconda piazza per il Vale Varaita e il terzo del Valli Bergamasche. Tutti si aspettavano l’ennesimo exploit del Valli Bergamasche Leffe, invece i ragazzi di Jeanclaud Louison hanno dato spettacolo. Pronti, via e la prima frazione ha visto salire in cattedra l’orobico Alex Baldaccini. Il recordman del Vanoni ha subito preso il comando e tenuto la prima posizione sino al traguardo di Via Vanoni.
Per lui un tempo finale di 29’27” che è poi risultato anche il migliore di giornata. Alle sue spalle, in zona cambio, sono transitati Luca Cagnati e Cedric Fleureton. La gara è entrata nel vivo con la seconda frazione. Qui un determinato ha subito messo la freccia sul nostro Massimiliano Zanaboni (Valli Bergamasche) che a sua volta appena sopra il Dosso Barnabà ha riconquistato la seconda piazza ai danni del portacolori del Gs Orobie Vincenzo Milesi. Decisamente attardati dopo la prima frazione portata a termine da Manuel Solavaggione, i gemelli Dematteis hanno dimostrato che la presenza del Valle Varaita a Morbegno non era una gita fuoriporta. Martin Dematteis ha infatti dato spettacolo in seconda frazione e permesso al gemello Bernard di partire in terza posizione. L’ultima frazione è stata al cardiopalma con la Francia avvantaggiata dal crono e dal potere schierare una stella di prim’ordine come Julien Rancon; uno che a Morbegno ha praticamente la cittadinanza onoraria. Il campione europeo Bernard Dematteis ha corso con il cuore spingendo sia in salita, sia in discesa, ma nulla ha potuto.
Per primo, tra le due ali di folla di Via Vanoni è transitato “le roi Julien”. Per la Francia tempo finale di 1h29’41” che ha permesso loro di vincere per la seconda volta il Trofeo Vanoni davanti al Valle Varaita (Solavaggione, Dematteis, Dematteis) che ha terminato in 1h30’50”. Sul podio con loro è salita pure il Valli Bergamasche (Cagnati, Zanaboni, Chevrier) 1h31’43”. Da segnalare nelle posizioni che contano l’11ª piazza del Csi Morbegno A del terzetto Leoni, Tacchini, Sansi trascinata dall’exploit di capitan Marco Leoni che davanti al suo pubblico ha chiuso in 31’02” (suo personal best al Vanoni). Sul podio provinciale anche l’Atletica Alta Valtellina di Trentin, Gianoli, Compagnoni e il Gp Talamona di Gusmeroli, Torri, Bertolini. Per quanto riguarda le performance individuale i migliori crono dopo quello di Baldaccini sono stati il 29’35” di Bernard Dematteis e il29’40” di Julien Rancon.
(Foto copertina Courtesy by Davide Ferrari)
CLICCA QUI X LA PRIMA GALLERY by Elisa Sortini & Silvio Sandonini!!
CLICCA QUI X LA SECONDA GALLERY by Alice Gaggi!!
CLICCA QUI X LA TERZA GALLERY by Davide Ferrari!!!
CLICCA QUI X LA QUARTA GALLERY by Matteo Dei Cas!!!
CLICCA QUI X VEDERE L'ULTIMA COMPROMETTENTE GALLERY... Perché il Vanoni finisce sempre a notte fonda :-)
CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE & INTERTEMPI!!