Categoria: 

VALSIR WORLD CUP WMRA

Sottotitolo: 
Si parte con la Ireland’s Seven Sisters Skyline Race

18/5/2022

Giunta alla sua 22ª edizione, la Coppa del Mondo prenderà il via sabato con la Seven Sisters Skyline 30 km nella pittoresca Dunlewey, in Irlanda. UNa gara disegnata nelle aspre montagne battute dal vento di Derryveagh nella contea di Donegal..

Il Donegal è un luogo mistico e magico, che vanta paesaggi selvaggi e incontaminati e un'incredibile costa con alcuni dei panorami più spettacolari d'Europa. Le montagne di Derryveagh sono la principale catena montuosa del Donegal. Comunemente conosciute come le "sette sorelle", ciascuna delle sette montagne ha i propri nomi gaelici di Errigal (751 m), Mackoght alias Little Errigal (555 m), Aghla More (584 m), Ardloughnabrackbaddy (603 m), Aghla Beg (564 m), Crocknalaragagh (471 m) e Muckish (666 m).

Come suggerisce il nome, il percorso di gara di 30 km con oltre 2134 m di dislivello totale, corre lungo la cima di tutte le Seven Sisters da Muckish a Errigal. Il percorso tecnico è rinomato per il suo terreno variabile e la sua straordinaria bellezza, insieme a un percorso molto impegnativo su montagne aperte e selvagge. Il