1000 M ALLA ROCCA 2014 - BORMIO (SO)
Sottotitolo: Mercoledì frontali accese su percorso originale...
- letto 2002 volte
Sci Club Alta Valtellina impegnato in gara e dietro le quinte per questa classica valevole per il circuito scialpinistico Alta Valtellina....
Ritorna a Bormio il classico appuntamento con la cronoscalata alla Rocca, gara che quest'anno sarà gemellata con la prova up&down furvese Skariza da Foca. Quest’anno, rispetto al 2013, si tornerà sul itinerario originale da 1000m con tratto da affrontare a piedi con sci nello zaino all'altezza del Muro di San Pietro.
La distribuzione pettorali come sempre sarà presso lo Skistadium a cura dell’ USB BORMIESE, dalle 19.00. Da qui, un'ora più tardi, sarà dato il via alla categoria Senior. Per i giovani, trasferimento al Ciuk e start sempre alle 20. Per tutti arrivo fissato sul piazzale della Rocca, dove ad accoglierci ci sarà il sempre ben curato Pasta Party (facoltativo). La quota di iscrizione è rimasta invariata in 10,00 Euro. Previsto come premio gara calza tecnica da sci CRAZY IDEA per chi effettuerà entrambe le gare.
NB: COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER GLI ABITUALI FRUITORI DELLE PISTE BORMINE....
La società impianti Bormio Ski consente allenamento degli sci alpinisti locali, sia agonisti che amatori, e per venire incontro alle loro esigenze ha deciso di concedere, anche quest’anno, la possibilità di risalire lungo le proprie piste negli orari e nei tratti sotto indicati.
Nel dettaglio, la pratica dello sci alpinismo sarà consentita sulla pista Stelvio dalle ore 17.30 (dopo la chiusura piste) fino alle ore 22.00 da Bormio paese fino alla località Ciuk, non oltre la partenza della seggiovia Ciuk-Laghetti. Ad esclusione del giovedì sera (o altre serate; vedi calendario Happy Ski Night) quando le piste Stelvio e Genziana sono aperte ai discesisti per la sciata in notturna.