A BOLZANO IL PRIMO CORNER FISCHER
Sottotitolo: È nel punto vendita Sportler di Bolzano l’installazione del primo ‘shop in shop’ del noto brand di sci austriaco..
- letto 2702 volte
L’inaugurazione con Kristian Ghedina, storico testimonial Fischer, prevista nel tardo pomeriggio di venerdì 8 novembre.
Un anno fa, l’azienda austriaca Fischer, brand storico nel campo dello sci alpino e dello sci nordico, sottoscrisse con OberAlp l’accordo di distribuzione in Italia dei propri prodotti. Non fu una decisione legata esclusivamente all’aumento delle proprie quote di mercato a sud delle Alpi, ma per il management di Ried im Innkreis la scelta aveva un preciso obiettivo qualitativo: riposizionare il marchio Fischer come un punto di riferimento per il mercato degli sport invernali.
È in questo contesto che si colloca l’inaugurazione del primo Fischer “corner” in un negozio del nostro Paese, che avverrà venerdì 8 novembre alle ore 18.00 nel punto vendita Sportler di via Portici a Bolzano.
«Nella nostra strategia distributiva da sempre vogliamo valorizzare il rapporto con il trade attraverso precise iniziative – ha commentato Stefano Bovolon, Business Unit Manager Oberalp - e la proposta di creare uno “shop in shop” Fischer ha riscontrato da subito grande interesse in un mercato, come quello della neve, che ha bisogno di nuovi impulsi».
Alla inaugurazione sarà presente uno degli atleti che hanno reso celebre il marchio dei “tre triangoli”: venerdì sera gli appassionati di sci alpino potranno incontrare Kristian Ghedina, che a fianco dei tecnici Fischer, illustrerà le funzionalità dei nuovi attrezzi per l’inverno ormai alle porte.
Il primo corner Fischer installato nello storico punto vendita di Sportler in via Portici occupa uno spazio di 30 mq ed è interamente dedicato alla offerta 2013/14 sia per lo sci alpino che per il mondo nordico. In particolare, per il mercato della “discesa” l’allestimento dello shop in shop prevede al centro una pedana a forma di sci (con la punta illuminata…) su cui campeggia la stazione Vacuum, la soluzione brevettata da Fischer per la personalizzazione dello scafo in plastica degli scarponi.
L’inaugurazione del corner Fischer è anche l’occasione per dare il via al Vacuum Tour, una fitto calendario di date e appuntamenti che vedrà l’incontro dei tecnici dell’azienda con il pubblico appassionato di sci alpino, presso i più importanti punti vendita dove è possibile personalizzare lo scarpone sulle forme del proprio piede.