Categoria: 

CALENDARIO NAZIONALE FISI SCIALPINISMO 2013-2014

Sottotitolo: 
Si comincia con gli italiani vertical staffetta a metà dicembre....

Maurizio Torri
23/10/2013
Tags: 
calendario
gare
skialp
scialpinismo
fisi
2014

Ora manca solo la neve, ma  fatevi trovare impreparati e cominciate ad allenarvi. Eccovoi una prima bozza del calendario FISI con alcune delle date più importanti e le super classiche da non perdere....

Se per giovani e atleti delle categorie assolute già nel weekend del 16-17 novembre ci sarà da divertirsi con la due giorni al Passo del Presena che unisce Trofeo Crazy Idea al sabato (settore assoluto) e Memorial Stedile la domenica (settore giovanile), le gare FISI della stagione 2013-2014 cominceranno ufficialmente a metà dicembre a Torgnon (Ao).

 

 

 

In casa del talentuoso Nadir Maguet si terranno infatti i tricolori vertical & staffetta. La settimana successiva (domenica 22), comincerà anche la Coppa Italia con la Misurina Ski Raid. Se i tricolori giovani verranno invece assegnati in Valtartano (So) ad inizio gennaio, quelli senior individuali si decideranno   il 12 gennaio in Valle Aurina.

 

 

 

Promozione sul campo stra meritata e vetrina di massimo prestigio, a fine gennaio, per i ragazzi della Pitturina che saranno chiamati a fare confermare quanto di buono avevano fatto gli amici altoatesini e bergamaschi lo scorso anno. Già perché la Pitturina sarà prova di CdM e vedrà a nastri di partenza tutto il gotha della specialità… Gli europei? In Andorra a metà Febbraio.

 

 

 

Continuando in un turbine di appuntamenti, il 23 febbraio sarà la volta degli italiani Top Class a Tambre (Bl), mentre il 9 di marzo si assegneranno i titoli a coppie alla Lagorai Cima d’Asta. Se la Coppa Italia calerà il sipario con la Pizolada delle Dolomiti, la finalissima di Coppa del Mondo sarà ancora nella suggestiva location Norvegese a il 12 aprile.

 

 

 

 

UN PO’ DI CLASSICHE:

La Sellaronda, con partenza e arrivo in piazza a Canazei, si correrà venerdì 21 febbraio, mentre a Marzo sarà tempo di super classiche con Pierra Menta (20/23) e Tour du Rutor (28/30). Gran finale il 2 aprile con la Patrouille de Glaciers.

 

 

 

NB: Sabato 21 dicembre torna il Lavaronda e sarà ancora Trofeo Sportdimontagna.com per lo sci club più numeroso. Inutile dirlo che vi apsettiamo numerosi per questa gara in notturna cui seguirà Gran Festa!!!!

 

IL CALENDARIO 2013-2014 DEFINITIVO DOVREBBE USCIRE NEL FINE SETTIMANA... STAY TUNED!!!