Categoria: 

CRONO NATALE - LANZADA (SO)

Sottotitolo: 
Marco De Gasperi, a sorpresa, tra Boscacci e Pedrini. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!

Maurizio Torri
23/12/2012
Tags: 
risultati
CRONO
natale
lanzada
skialp

Rientro alla grande, dopo un lungo stop per Raffaella Rossi e Daniele Pedrini. Ben tornati ragazzi!!!!!

Michele Boscacci, come da copione, ha vinto la crono di natale. Sul podio con lui Marco De Gasperi e il rientrante Daniele Pedrini. Alle loro spalle il forte svizzero Zanetti e un altro Runner, Max Zananoni. Al femminile Raffaella Rossi ha vinto su Lucia Moraschinelli e Natascia Cortesi

 

LA GARA:

Michele Boscacci concede il bis vincendo la crono di Lanzada ben due volte nello stesso anno. Già perché dopo il successo di gennaio, il portacolori della Polisportiva Albosaggia ha vinto anche l’anticipo 2013 dovuto alla concomitanza con il campionato italiano vertical staffetta del prossimo mese. Giunto a questo appuntamento  dopo una settimana di influenza l’azzurro di specialità ha vinto mettendo dietro un Marco De Gasperi  prestato per un giorno agli sci e pelli di foca e il bormino Daniele Pedrini.

 

 

«Sono contento – ha ammesso il portacolori della Polisportiva Albosaggia -. La condizione non era certo quella dell’ultima volta, ma almeno l’influenza è alle spalle e questo veloce mi è servito a riprendere confidenza con le gare». Nella gara in rosa, eccellente rientro dopo un brutto infortunio al ginocchio per l’atleta di casa Raffaella Rossi che, sui tornanti che dalla partenza posta in località Presa  portano sino al traguardo dell’alpeggio “Brusada”, è riuscita a tenere dietro l’aprichese Lucia Moraschinelli e la fondista svizzera Natascia Cortesi. Complice il rialzo termico di questi giorni e l’influenza che non gli ha permesso di essere al via della prima di Coppa Italia il ventiduenne portacolori di Casa Albosaggia ha fermato il cronometro sul tempo di 17’46”, circa 1’20” sopra il suo migliore tempo su questi 380m di dislivello positivo, che è poi anche il  record  della gara.

 

 

 

Per la serie “la classe non è acqua”, il sei volte iridato della corsa in montagna Marco De Gasperi ha invece dimostrato di saperci fare anche in questa disciplina ottenendo un eccellente 18’36” che gli ha permesso di relegare  sul gradino più basso del podio l’altro bormino Daniele Pedrini – 18’15”-. Menzione d’obbligo per quest’ultimo, tornato alle gare dopo un 2012 difficile e contraddistinto da problemi di salute che per troppo tempo l’hanno tenuto fermo ai box. Nella top ten di giornata anche il giovane talento dello skialp svizzero Marino Zanetti, il runner Massimiliano Zanaboni, il locale Paolo Moriondo, il grosino Eros Pini e i malenchi Stefano Lanzi, Mirco Negrini. Al femminile, come annunciato, l’atleta di casa Raffaella Rossi è rientrata alle gare con un bel successo.

 

 

Per lei finish time di 21’46”. Molto bene anche il neo acquisto della Polisportiva di Albosaggia Lucia Moraschinelli -23’48”- che è riuscita ad avere la meglio sulla ex iridata di specialità e nazionale svizzera di fondo Natascia Cortesi – 23’54”-. Tra le migliori di giornata anche Sara Asparini, Lucia Pianta, Serena Piganzoli, Francesca Sambrizzi, Sofia Cristini, Annalisa Puricelli e Anna Casolini. Passando alla categoria master  e giovani, da segnalare il successo del fenomeno di casa Enzo Vanotti e del talento svizzero Marino Zanetti.

 

CLICCA QUI X LE FOTO!!!

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!