VIA DEL BOSCO AL CHIAR DI LUNA 2014 - CERMIS (TN)
Sottotitolo: Si continua nel segno di Trettel....
- letto 2374 volte
Una sola donna al comando anche nella gara in rosa, Carla Iellici. 230 i concorrenti, 680 i metri di dislivello da percorrere. CLASSIFICHE ON LINE!!
Thomas Trettel festeggia l’ennesima vittoria nelle sfide in notturna: ieri sera, sulle nevi del Cermis, il campione di Ziano di Fiemme ha messo il suo sigillo anche sulla quarta edizione della “Via del bosco”, tradizionale appuntamento organizzato dai Zon te Cadin e inserito nel calendario del “Dolomitisottolestelle”. Oltre cinque i chilometri da affrontare con frontalino e pelli di foca. E 680 i metri di dislivello: dal Doss dei Laresi, gli atleti hanno percorso la suggestiva “Via del bosco” al chiaro di luna, raggiungendo l’Eurotel a quota duemila metri.
Serrato il ritmo imposto fin dall’inizio dal portacolori dell’As Cauriol, che ha tagliato il traguardo all’Eurotel con un margine importante sugli avversari: per Trettel il tempo finale è stato di 42.06 (lo scorso anno il fiemmese aveva ottenuto la vittoria con 42.12), mentre Christian Varesco (Us Cornacci), diretto inseguitore, ha chiuso in 45.38. Terza piazza per Agostino Zortea (I Piazaroi) che ha fermato il cronometro sui 46.30.
E se Trettel non sbaglia un colpo in campo maschile, tra le donne a mietere successi è Carla Iellici: la punta di diamante dei Bogn da nia, prima anche nell’edizione dello scorso anno, con un tempo finale di 54.37 si è lasciata alle spalle Sabrina Zanon dell’As Cauriol (55.07) e Beatrice Deflorian dell’Us Cornacci (56.23).
Ma come di consueto, il successo più importante è stato di partecipazione: 230 gli atleti e gli appassionati che si sono presentati alla partenza per risalire la “Via del bosco”. Il circuito “Dolomitisottolestelle” prosegue già domani con la “Notturna Serrai di Sottoguda”, organizzata dal Consorzio operatori turistici della Marmolada.
PODIOM:
1. Thomas Trettel 42'06"
2. Christian Varesco 45'38"
3. Agostino Zortea 46'30"
PODIO F:
1. Carla Iellici 54'37"
2. Sabrina Zanon 55'07"
3. Beatrice Deflorian 56'23"