Michele Boscacci_ Franco parolo Foto M. Torri
Categoria: 

FESTA SOCIALE POLISPORTIVA ALBOSAGGIA 2013

Sottotitolo: 
Sul palco anche un alpino d'ecezione. GUARDA LE FOTO!!!

Maurizio Torri
1/12/2013
Tags: 
festa
polisportiva
albosaggia
scialpinismo
skialp

Ma veri protagonisti sono stati i circa 140 ragazzini del settore atletica/scialpinismo seguiti da Ivan Murada e dal suo staff....

Con il passaggio al professionismo nelle fila del Cs Esercito di Courmayeur Michele Boscacci non vestirà più i colori biancoarancio, ma chiamato sul palco in occasione della festa sociale 2013, l’ex stella di casa Albosaggia non si è certo fatto pregare e ha subito indossato con soddisfazione davanti ai suoi fan la maglia dello sci club che lo ha visto crescere e affermarsi con uno dei migliori scialpinisti italiani e mondiali.

 

Ma la festa del sodalizio guidato da Franco Parolo non è una semplice cena sportiva. Quella della Polisportiva Albosaggia è una vera e propria festa di paese cui intervengono diverse generazioni di “bosacc” e tutte le associazioni del paese al gran completo. «Il nostro segreto è essere inseriti nel tessuto sociale – ha esordito il numero uno di un club che vanta 35 anni di onorata tradizione -.  La nostra è una vera polisportiva che abbraccia diverse discipline, ma i nostri cavalli di battaglia sono scialpinismo, atletica e MTB». Sin qui nulla di eccezionale, se non fosse per alcuni numeri davvero interessanti: «Da alcune stagioni stiamo puntando sul settore giovanile – ha continuato Parolo -. Un settore che richiede numerose risorse a livello economico e di impegno, ma che ci sta regalando immense soddisfazioni. Una decina di anni fa avevamo 3, 4 ragazzini.. Insomma, eravamo un club senza futuro. Ora solo nel settore atletica abbiamo qualcosa come 140 giovani tesserati. E 94 di questi non si sono limitati a fare vita sociale, m hanno indossato un pettorale e preso parte alle gare».

 

 

Tanti giovani insomma, ma anche un bel gruppo di senior che hanno saputo coinvolgere ed entusiasmare un intero paese: «In paese la polisportiva è una vera e propria istituzione. Per capirlo basti venire alle nostre gare storiche: Valtellina Orobie e Trofeo Giugni per vedere come le diverse associazioni siano non solo presenti, ma operative e coinvolte. Questo penso sia il nostro segreto. Avere un sacco di volontari che, con entusiasmo, ogni volta si schierano al nostro fianco e ci supportano».

 

CLICCA QUI X LE FOTO!!!