Categoria: 

MILLET TOUR DU RUTOR EXTREME 2014 - ARVIER (AO)

Sottotitolo: 
Video intervista al direttore gara Marco Camandona...

Maurizio Torri
21/9/2013
Tags: 
video
intervista
MARCO
camandona
scialpinismo
skialp
Tour
rutor
extreme
2014
grande course

La primavera è lontana, ma in Valle d'Aosta già si lavora per una delle gare cool del circuito "La Grande Course"....

Il nome "Extreme" la dice lunga sulla spettacolarità di questa gara. Non a caso, in più di un'occasione l'abbiamo definita la "più francese" delle competizioni italiane.... Lo abbiamo fatto per quella voglia di vero skialp, quella voglia di creste e couloir che da sempre si respira nel quartiere generale di Arvier. Per la stagione 2014 le date da segnarsi in agenda sono venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 marzo. Già, proprio una settima dopo la Pierra.

 

Alcuni di voi, presi dal lavoro e dall'impossibilità di seguire/correre entrambe storceranno il naso, ma esigenze di calendario non hanno permesso di fare altrimenti. Guardando il lato positivo, essendo il Tour du Rutor incentrato sul week end, vi costerà solo un giorno di ferie. Un giorno ben speso, perché quella proposta dallo Sci Club Corrado Gex è davvero una "GRANDE COURSE"!!!!

 

Alcune settimane fa, in occasione della presentazione dei filmati prodotti dalla RAI su queste competizioni mitiche dello scialpinismo continentale, abbiamo intervistato per voi il direttore gara del Tour du Rutor Marco Camonda. Ecco cosa ci ha anticipato sull'edizione 2014....

 

BUONA VISIONE!!!