- letto 20745 volte
Il mondo dello skialp perde una delle sue migliori interpreti. L'augurio di tutti è che non sia una addio definitivo....
La notizia diramata in giornata dal suo ufficio stampa ha lasciato con l'amaro in bocca i suoi numerosissimi fan, ma la sua è una scelta che rispettiamo... Ovviamente sperando che non sia definitva: «È stata senza dubbio una delle decisioni più difficili della mia vita perché questi anni mi hanno dato molto... mi piace pensare che la vita è fatta di tappe e ci sono dei cambiamenti e che questi cambiamenti non vengono a caso e portano al meglio».
Con queste poche righe Mireia Mirò ha annunciato oggi la fine della sua carriera agonistica ad alto livello nello scialpinismo e nel trail running. La catalana aveva problemi al ginocchio dal settembre 2011 e non esclude la partecipazione a qualche gara ma con obiettivi ben diversi da quelli che ha avuto fino a oggi. «Inizio ora un nuovo capitolo della mia vita, continuerò a fare attività legata agli sport e alla montagna, parteciperò a dei progetti, iniziative personali o viaggi».»