Categoria: 

MONTE AGNELLO TROPHY 2012 - PAMPEAGO (TN)

Sottotitolo: 
Numeri e livello per la gara di venerdì...

Massimo Dondio
11/12/2012
Tags: 
presentazione
monte
agnello
trophy
2012
scialpinismo
pampeago
trentino

Il circuito Dolomitisottolestelle è pronto a scoccare la seconda freccia con una gara attesissima. Uomo da battere l'azzurro Michele Boscacci...

C’è grande attesa per questo nuovo percorso, due salite con le rispettive discese, partenza e arrivo a Pampegao, 800 metri di ascesa equamente divise fra le due salite, tratti fuori pista, discese apparentemente tranquille, tre cambi assetto. Questi i dati tecnici per un’edizione che tanto fa parlare all’interno del Dolomitisottolestelle. Potrebbe essere un buon banco di prova per la prima “LAVARONDA” in programma sabato 22... non a caso gli amici di Schio saranno presenti in massa !!

 

Iscrizioni eccellenti come quella del vincitore 2011 Michele Boscacci, un grande avversario per lui, quel NejC Kuhar che tanto ha fatto parlare di se l’estate scorsa con le sue prestazioni nei Verticali, ma della partita saranno anche i nostri Thomas Trettel, Filippo Beccari e Marco Facchinelli, vincitore sabato scorso della prima Tr.San Nicolo’ in quel di Canazei. Gli altri? Non staranno scuramente a guardare...

Fra le donne si aspetta l’iscrizione della Elena Nicolini, non ha ancora sciolto i dubbi di una sua eventuale partecipazione. Per ora sembra che la vittoria se la giochino la Sabrina Zanon, Federica Osler e Elisabeth Benedetti, ma c’è tempo per iscriversi....

 

 

La U.S. Cornacci scialpinismo è operativa da alcuni giorni nell’ organizzazione dell’evento, tutto procede senza intoppi. Rispetto al percorso che trovate sul sito www.anatesero.it e nella brochure c’è una leggera modifica della prima discesa, per evitare incroci dopo il primo tratto  in corrispondenza della baita Caserina si continuerà verso la pista Tresca, passaggio nei pressi della stazione a valle seggiovia Tresca fino al secondo cambio assetto (cancello a 1 h dalla partenza)

 

 

Seconda salita sotto l’impianto Latemar e altro cambio nei pressi della stazione a monte seggiovia Latemar, poi discesa lungo la Val Todesca fino all’arrivo di Pampeago, tempo previsto per i primi 40 minuti.
Materiale obbligatorio : sci con attacchi di sicurezza, pelli di foca (+ 1 di scorta) giubbino antivento, zaino facoltativo, casco e pila frontale ACCESA !!!!
Il percorso è interamente segnalato con delle frecce direzionali fluorescenti e nei punti critici saranno posizionate delle fiaccole e dei fari. Si raccomanda massima attenzione alle discese!!!

 

 

Organizzato anche il ristoro finale garantito dalla società ITAP sempre attenta a questa manifestazione. Ritiro pettorali in Loc. Stava presso il Palazzetto dello Sport, a tre km da Pampeago, punzonatura con inizio ore 19.00, partenza puntuale 19.30, cronometraggio a cura di TDS con sistema Chip. La manifestazione è valida sia per la consegna del “La Sportiva Monte Agnello Trophy” che  come decimo Trofeo ANA, la gara è infatti aperta anche ai gruppi degli Alpini, non per ultimo va ricordato il Memorial Danilo Zeni, il ricordo va alla prima edizione quando Danilo con grande intuizione aveva collaborato e sostenuto l’iniziativa, dopo pochi mesi ha lasciato un vuoto che ancora oggi non sembra colmato.

 

 

Finita la competizione tutti a Stava per pasta party e premiazioni, con premi per tutti e ricca lotteria garantita dallo sponsor principale LA SPORTIVA che mette in palio capi abbigliamento della nuovissima Winter Collection, alla lotteria parteciperà anche la CAMP,  nota azienda di Premana (LC). Media Partner della manifestazione www.sportdimontagna.com che sarà attivo con comunicati e foto, classifiche anche sui siti www.anatesero,it, www.dolomitisottolestelle.it e www.cornacci.it.