PATROUILLE DES GLACIERS 2012 - VERBIER (CH)
Sottotitolo: Tutti pronti per l'ultima grande fatica....
- letto 4428 volte
Svizzeri favoriti nella gara maschile. Attesa bagarre anche per la classifica in rosa....
Patrouille de Glaciers, l’ultima fatica. Le difficoltà di questa super classica in terra elvetica, oltre che nel percorso lungo e vario, stanno nella quota o nel fatto di correre al buio e di percorrere tratti legati squadre tre elementi. Sarà per il fascino della gara dura, sarà per il mito della PDG, ma questo fine settimana ben 1520 equipe si daranno appuntamento a Verbier per quello che di fatto è l'ultimo grande appuntamento di stagione.
Ultimo atto anche per la Grande Course che vede in testa il francese William Bon Mardion, seguito da Lorenzo Holzknecht e Pietro Lanfranchi. Mentre al femminile la spagnola Mireia Mirò guida su Roux e Martinelli.
I PRONOSTICI:
La squadra da battere sembrerebbe essere, ancora una volta, quella svizzera di Troillet, Anthamatten e Ecour, ma restando in casa Crazy, attenzione pure a Jornet, Bon Mardion e Jacquemoud. Preso atto dell’esclusione del Cs Esercito, in lizza per un posto sul podio vi è anche il Team Ski Trab di Holzknecht, Lanfranchi e Boscacci,
LA GARA IN ROSA:
Dopo avere vinto di tutto e di più in una carriera praticamente irripetibile, le bormine Roberta Pedranzini e Francesca Martinelli proveranno a vincere l’unica gara che ancora manca nel loro ineguagliabile palmares. Una gara complessa, lunga e difficile che le vedrà partire al fianco di un’altra grandissima dello skialp italiano e mondiale come Gloriana Pellissier.
A contendere loro la prima piazza le solite svizzere e il terzetto composto da Laetitia Roux, Séverine Pont e Mireia Mirò.
LE CONDIZIONI DEL TRACCIATO & LE ULTIME NEWS:
Beh, quelle sentiamole direttamente dagli organizzatori in questo video rilasciatoci in esclusiva per voi….