PLOSESKIUPHILL 2014 - BRESSANONE (BZ)
Sottotitolo: Tutto pronto per la 4ª gara dell'Eisacktal Cup
- letto 1751 volte
La gara in notturna su pista è organizzata dalla squadra del CNSAS di Bressanone. I partecipanti saranno obbligati a presentare un certificato medico agonistico in corso di validità...
La Ploseskiuphill giunge quest’anno alla sua IX edizione. La gara in notturna su pista è organizzata dalla squadra del CNSAS di Bressanone. I partecipanti saranno obbligati a presentare un certificato medico agonistico in corso di validità.
Con i sui 1400 D+ risulta essere una delle gare più lunghe nella categoria delle risalite notturne. La gara si sviluppa per una distanza di circa 6.5 km. Le pendenze che i partecipanti dovranno affrontare sono considerevoli soprattutto nei primi 1.000 m di dislivello che non danno molta tregua alle gambe. La seconda parte risulta essere molto più scorrevole fino all’arrivo posto al rif. Plose Cai.
Il record del tracciato appartiene al fenomenale Zemmer Urban con un crono incredibile di 55’50’’ stabilito nel 2009.
All’attacco di questo record si vedrà uno scatenato Philip Götsch, che dopo tre vittorie nelle prime tre gare guida nettamente la graduatoria generale dell’Eisacktal Cup; sfida aperta invece per i gradini più bassi – secondo al momento un costante Roland Osele davanti a Roberto De Simone, al quale però manca una gara e quindi importanti punti rispetto al suo rivale; quarto posto per poco – idem con una gara in meno – Lukas Arquin.
Nella graduatoria in rosa è ancora Valentina Danese la leader di classifica dopo le prime tre gare; in rimonta da gara in gara la collega di squadra Tatiana Kutlikova in una forma eccellente in questo inverno, davanti a Dina Perissinotto.