RADUNO SCIALPINISMO GIOVANI - CERVINIA (AO)
Sottotitolo: Arrivano le prime adesioni per un altro fine settimana dedicato ai ragazzi...
- letto 2189 volte
Dal 29 novembre al 1 dicembre giovani ancora protagonisti con costi iscrizione super scontati e tecnici selezionati....
Il responsabile Comitato ASIVA Franco Collé, una motivatissima Gloriana Pellissier, l'esperto Stefano Mottini ed il padrone di casa Enrico Tesa saranno in pista per una due giorni dedicata alle giovani leve.
Come da programma in allegato, nella giornata di sabato i ragazzi saranno suddivisi in gruppi da 8-10 componenti ciascuno e seguiti da una guida ed un maestro di sci. I gruppi si sposteranno autonomamente nel comprensorio con gli sci affrontando sia tecnica di salita che di discesa. «Si cercherà di dare maggior importanza alla discesa seguendo le indicazioni del tecnico della nazionale giovanile Nicola Invernizzi - ci ha confidato Franco Collé -. Nel pomeriggio sarà dato ampio spazio alla sicurezza con l'autosoccorso in valanga dove a farla da padroni saranno le guide alpine».
Alla domenica sarà organizzata una una prova di cui nei prossimi giorni si deciderà la tipologia. «Potrebbe essere organizzata una staffetta così come si potrebbe optare per una gara individuale simile a quella del Memorial Stedile. La scelta verrà fatta sulla base della neve che cadrà nei prossimi giorni. Nel primo pomeriggio è prevista la conclusione del raduno con la premiazione della prova e del circuito di Coppa Italia».
Prevista una nutrita partecipazione:«Da un primo sondaggio che ho fatto allo Stedile tutti i Comitati dovrebbero partecipare e stanno arrivando già le prime adesioni. Ci aspettiamo di avere un centinaio di ragazzini e di lavorare in maniera sinergica tra i vari allenatori per aumentare il bagaglio tecnico di quelli che saranno il futuro di questo sport».