RADUNO SCIALPINISTICO DEL PIZ TRI 2014 – MALONNO (BS)
Sottotitolo: Domenica mattina una classica per scialpinisti DOC....
- letto 5750 volte
Nel bresciano tutto pronto per la 21ª edizione del raduno organizzato dall’Unione Sportiva Malonno.
Domenica confermato l’appuntamento per quello che è diventato un punto fisso per gli appassionati dello scialpinismo brescano e non solo. Ritrovo alle ore 6:30 presso l’oratorio nei pressi della Chiesa di Maria Ausiliatrice in pieno centro di Malonno. Il tempo di formalizzare l’iscrizione e poi via con la spedizione fino in località Fletta (mt 1150) con auto propria, poi sci ai piedi e inizio della salita fino alla cima PIZ-TRI (mt. 2308).
Il tracciato di circa 7,5 km è intermante segnalato si snoda nella splendida pineta per poi terminare sul bellissimo panettone prima della cima. Una volta respirata l’aria fina degli oltre 2000 mt. si procede in discesa fino al ristoro situato in località VENT (1705 mt). Qui ci si può rifocillare e scambiare impressioni e commenti davanti ad un buffet di ottimi prodotti tipici, si terminerà il tutto davanti ad un ottimo pranzo allestito presso le scuole medie.
Quello di questo fine settimana e’ un appuntamento che Malonno e i malonnesi aspettano con ansia, perché permette di promuovere un meraviglioso territorio e uno sport puro. La salita al Piz Tri resta sempre un raduno senza veste agonistica, vuoi per motivi organizzativi vuoi perché si è sempre voluto una manifestazione aperta soprattutto ai non esperti o principianti ai quali trasmettere la voglia di montagna e di faticare in montagna in compagnia, il tutto però senza mai trascurare la sicurezza. La neve da oltre 1300 mt è davvero tanta è i panorami che si potranno godere sono da favola quindi... Da non perdere!!!
Riferimenti ed informazioni : www.unionesportivamalonno.it
Resp. organizzativi (Moreschi Mario 340 8331833- Ivan Corini 329 0179084)