ENRICO BENEDETTI FOTO John Harlin
Categoria: 

SERATE SCIALPINISMO PROMOSSE DAL CAI - LECCO

Sottotitolo: 
All'ombra delle Grigne, pronti a vivere una montagna di emozioni

Nicola Gavardi
8/11/2013
Tags: 
presentazione
serate
scialpinismo
cai
lecco

“Montagna di Emozioni” e SA1, il CAI Lecco è pronto all’inverno. Previste una serie di serate con ospiti a dir poco interessanti...

Le recenti nevicate ottobrine hanno scaldato l’animo di tanti alpinisti e scialpinisti lecchesi, ed in tanti si sono già fiondati in cantina a rispolverare e passare le lamine agli sci ed a controllare rampanti, pelli di foca e piccozze. Ecco quindi anche la notizia del CAI Lecco a completare l’opera. Tre serate per scaldare ulteriormente il cuore e l’animo di tantissimi appassionati della neve.

 

 

Visto il crescente successo ottenuto negli anni, la Scuola di Sci Alpinismo del CAI di Lecco ha deciso di riproporre la rassegna di serate dedicate allo sci alpinismo ed al free ride. Anche per quest’anno tanti saranno gli ospiti che accompagneranno il pubblico in questo “viaggio nevoso”.  La kermesse è attesissima dagli appassionati; sui Social Media “fioccano” le adesioni alle serate che quest’anno si terranno presso la Sala Ticozzi, in Via Ongania 4 a Lecco, a partire dalle ore 21:00.

 

 

Il via il 15 Novembre con l’ormai affezionato e fedele Martino Colonna che ci accompagnerà nei suoi viaggi “polverosi”. Quest’anno il menù prevede Circolare Polare Artico, Vulcani siciliani e per finire l’immancabile Giappone.

A seguire il 22 novembre sarà il turno di Beno, fotografo, grafico e pubblicista Freelance. Sua l’idea del trimestrale “Montagne Divertenti” rivista pubblicata e distribuita in Valtellina e sulle Orobie. Con lui vivremo esperienze uniche sulle montagne di casa ed in Valtellina, nel paradiso dello sci alpinismo. L’avventura è sempre dietro l’angolo.

Per concludere il 29 novembre doppio appuntamento con i “locali” scialpinisti del CAI Lecco. Nella stessa serata spazio ai “Montagnari” che racconteranno attraverso immagini e filmati il loro recente viaggio in Canada, il paradiso della polvere. A seguire i “Cervelloni”, storico gruppo scialpinistico lecchese, che presenterà la “Neve dell’Est”. Lo scialpinismo d’avventura ritorna alle origini e lo fa sui pendii remoti della Bulgaria e Romania.

E non è finita qui: infatti sempre il CAI Lecco ha ufficializzato in questi giorni il calendario del corso SA1 (Sci Alpinismo livello base) e già numerose sono le preiscrizioni arrivate in sede. Per maggiori informazioni, contattare la Sede del CAI Lecco (via Papa Giovanni XXIII, 11) oppure consultare il sito internet www.cai.lecco.it.