SERRAI DI SOTTOGUDA 2014 - ROCCA PIETORE (BL)
Sottotitolo: Live i risultati di Dolomiti sotto le Stelle
- letto 2582 volte
Ieri sera la settima edizione della sfida in notturna. Oltre 130 gli scialpinisti in gara. CLASSIFICHE ON LINE!!!
Laura Corazza ed Enrico Frescura: sono loro i dominatori della settima edizione della “Notturna Serrai di Sottoguda”, andata in scena ieri sera in una giornata caratterizzata dalla neve.
Circa 350 i metri di dislivello da affrontare nella suggestiva sfida organizzata dal Consorzio operatori turistici della Marmolada: dalla località Sottoguda (Rocca Pietore), gli oltre 130 partecipanti sono saliti lungo la gola dei Serrai di Sottoguda, passando per malga Ciapela e arrivando a baita Dovich.
Ad avere la meglio è stato Enrico Frescura (Dolomiti ski alp), che ha tagliato il traguardo in 21.45. Dietro di lui, con un minuto di distacco, Ivano Molin (Sc Auronzo), in 22.49, mentre sul gradino più basso del podio è salito Giuseppe Piemontese (23.06).
Successo di Laura Corazza (Dolomiti ski alp) in campo femminile: l’atleta azzurra, con un tempo di 29.47, si è lasciata alle spalle Roberta Secco (Ski club San Martino), che ha chiuso in 30.05. Terza piazza per Alessia Molin (Dolomiti ski alp), giunta al traguardo in 31.46. E dopo i rinvii previsti per le gare “Skivolando” e “Folga vertical race”, il circuito “Dolomitisottolestelle” tornerà mercoledì prossimo sulle nevi di Bellamonte con il “Memorial Fausto Giacomuzzi”, prima prova del circuito “Quattro Valli”.