SKIALP NIGHT TROPHY 2013- VAL DI FLERES/LADURNS (BZ)
Sottotitolo: Venerdì si corre la seconda tappa dell’Eisacktal Cup
- letto 1901 volte
Dietro le qunte di una terza edizione che si preannuncia molto partecipata l'ASV Gossensass che è garanzia di qualità....
Venerdì, 18 gennaio 2013 i protagonisti dello skialp si ritroveranno in Val di Fleres per la terza edizione della „Skialp Night Trophy“, la seconda gara dell’Eisacktal Cup. Dalla partenza presso la stazione a valle il tracciato segue la pista fino al punto più alto, la stazione a monte „Wastenegg“ a quota 2000 m, dove il cambio pelli apre il via ad una breve discesa ripida che porta all'imbocco della discesa a valle, dove avviene il cambio pelli per la prossima salita.
L'arrivo presso la baita "Edelweisshütte" dopo uno sviluppo totale di 1.330 m di dislivello; quest’ anno d’unque gli atleti affronteranno ca. 200 m di dislivello in più in confronto alle passate edizioni. Una gara anche per gli skialper da hobby, percorso che per coloro si svolge su un'unica salita di 830 m di dislivello con sola classifica di tempo medio. Le ultime due edizioni sono state dominate da Urban Zemmer, sono attesi ca. 200 atleti. Partenza per la categoria "race" alle 19.30, 5 minuti dopo segue la categoria "hobby".
La premiazione avrà luogo presso la baita "Edelweisshütte" alle ore 22.00 ca. Ulteriori informazioni e iscrizioni tramite www.sv-gossensass.org.