Categoria: 

SU E GIU’ PER IL MONTE AGNONE 2012 – VALGOGLIO (BG)

Sottotitolo: 
Pietro Lanfranchi, come da pronostico....

16/12/2012
Tags: 
su
giu
monte
agnone
bergamo
scialpinismo
skialp

Pochi ma buoni per quest'edizione 2012. CLASSIFICHE ON LINE!!

Una splendida giornata, con un bel cielo azzurro e temperature non troppo rigide, ha accolto questa mattina in località Bortolotti a Valgoglio (BG) i trenta concorrenti iscritti a questa seconda edizione della “Su e giù per il monte Agnone” organizzata dallo SCI CLUB GROMO.

 

 

Purtroppo (e lo diciamo con un po’ di amarezza) il numero di concorrenti non è stato quello sperato. Ma molto soddisfacente è stato avere nostri ospiti nomi di alto livello, come Pietro Lanfranchi, atleta della nazionale italiana di scialpinismo; Marzio Deho, grandissimo biker; Thomas Martini, sci alpinista trentino di ottimo livello; Daniel Antonioli, atleta della nazionale di winter triathlon. Tutti grandi campioni come, ovviamente, tutti i grandi appassionati di scialpinismo bergamasachi presenti questa mattina con il pettorale sulla coscia destra.

 

 

Come da pronostico è stato Pietro Lanfranchi a tirare il gruppo per tutta la gara. Il forte atleta casnighese, intento a testare la condizione per le imminenti gare, si è messo davanti a tutti percorrendo le tre salite e le due discese in 41’30”. Dietro di lui l’atleta trentino Thomas Martini (43’30”) mentre chiude il podio il nostro atleta dello SCI CLUB GROMO Michel Cinesi (44’00”).

 

 

Nella categoria master  i partenti erano cinque ed anche loro hanno dato grande battaglia con tutti i senior. Il podio di questa categoria è composto da Corrado Cattaneo (49’15”), Silvano Bergamini (52’07”) e Meciani Lorenzo (58’17”).

 

 

Nella categoria giovani vita facile per il nostro giovane Norman Gusmini: solo lui infatti presente in questa categoria. Ma, per essere sinceri, a lui va il grande merito di aver concluso la prova all’ottavo posto in classifica generale, dietro ai più forti senior. Un ottimo risultato in vista della stagione.

 

 

Per finire, ma non per importanza, nella categoria ladies merito e complimenti per le due ragazze in gara: Federica Osler, atleta trentina e la nostra Maddalena Mognetti, reduce dalla vittoria di categoria ieri sera alla Sgranskisciti. Tra le due è stata la trentina a terminare prima il percorso in 57’22” con Maddalena arrivata seconda in 1h02’13”.

 

Ottima giornata comunque, con un bel sole, bella neve, ed una lauta mangiata al ristoro cinque laghi centro operativo della gara.

 

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!