SUPERLUSIA SUPERDANILO 2014 - PREDAZZO (TN)
Sottotitolo: Giovedi’ il memorial sulle piste del Lusia
- letto 1797 volte
Già superate le 230 iscrizioni. Sfida Trettel-Martini per la vittoria e frontali accesse pre tutti gli appassionati trentini....
Dopo il successo dello scorso anno, con oltre trecento scialpinisti al via, il “SuperLusia SuperDanilo” si prepara a un’altra edizione dai numeri importanti. Sono già oltre 230, infatti, le iscrizioni per la gara di scialpinismo (e ciaspole) organizzata dall’Us Dolomitica, con la collaborazione del corpo volontario dei Vigili del fuoco di Predazzo, per ricordare Danilo Tomaselli, il vigile del fuoco permanente e guida alpina scomparso nel 2012 sul Sassolungo.
La seconda edizione del criterium vigili del fuoco, valida come prima prova della combinata (la seconda prova, di corsa in montagna, si svolgerà in estate), è in agenda giovedì sera, 9 gennaio, sulle piste del Lusia. Cinquecento, in totale, i metri di dislivello da affrontare: dalla partenza, in località Castelir, i partecipanti dovranno salire lungo le piste fino al rifugio Passio Lusia a quota duemila metri, passando per “Le Fassane” e “Campo”.
Da battere, per chi punta alla vittoria, ci sarà il tempo fatto segnare da Thomas Trettel (As Cauriol) lo scorso anno: 25.43. Una lotta contro il cronometro (e contro gli avversari) che anche quest’anno vedrà come protagonista il campione di Ziano di Fiemme, già iscritto: a tentare di insidiare il “re” delle notturne del “Dolomitisottolestelle” ci sarà Thomas Martini, del Brenta Team, che lo scorso anno aveva chiuso in seconda posizione.
La partenza, in linea, sarà data alle 19.30 dalla località Castelir. L’ufficio gare sarà aperto dalle 17.30: la quota di iscrizione è di 16 euro. Come lo scorso anno, sarà stilata una classifica anche per gli appartenenti ai corpi dei vigili del fuoco.
Informazioni sulla gara e sul calendario di “Dolomitisottolestelle” al sito www.dolomitisottolestelle.it.