TOGNOLA SKI RACE 2012 - SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN)
Sottotitolo: Ivo Zulian la spunta al fotofinish. CLASSIFICHE ON LINE!!
- letto 7913 volte
In 140 alla terza tappa di Dolomitisottolestelle. Nella gara in rosa successo per Carla Iellici....
Successo al fotofinish per Ivo Zulian che ha vinto la gara di San Martino di Castrozza con il tempo di 27'10". Pochi centesimi di secondo sono costati il gradino più alto del podio al talentuoso Thomas Trettel - 27'10"51 -, mentre il bronzo di giornata è toccato al rientrante Marco Facchinelli. Per lui finish time di 28'07". Nella gara in rosa Carla Iellici ha primeggiato in 36'09" e messo in fila Giulia Tagliapietra (37'57") e Roberta Secco (41'00")
LA GARA:
Ivo Zulian mette la firma sulla prima “Tognola Ski Race”: ieri sera il portacolori dei Bogn da nia si è aggiudicato la prima edizione della gara in notturna sulle piste di San Martino di Castrozza. In campo femminile, a inaugurare l’albo d’oro è stata Carla Iellici, anche lei del team di Ennio Dantone.
Un esordio fortunato, quello di ieri, per la competizione organizzata dalla sezione Cai Sat di Primiero: ben 140 gli skialper che si sono presentati alla linea di partenza e hanno “sfidato” la Pista 1, una ripidissima nera. Circa 740 i metri di dislivello da “macinare”, con 2,7 chilometri di dislivello: dal piazziale degli impianti di Tognola, a quota 1.400 metri, gli atleti hanno affrontato la salita della Pista 1, fino al rifugio Tognola (2.140 metri).
Appassionante la competizione in campo maschile: Zulian ha tagliato il traguardo del rifugio Tognola in 27.10.51, tenendo dietro Thomas Trettel dell’Ads Cauriol (27.11.13 per lui) e Marco Facchinelli (Bogn da nia), in 28.07.
Più decisa la vittoria tra le donne: Iellici si è imposta infatti con un tempo di 36.09, lasciandosi alle spalle Giulia Tagliapietra (Peves Gherdeina) in 37.57 e Roberta Secco (Sci club San Martino) in 41.00.
Il circuito “Dolomitisottolestelle” torna sabato a Lavarone con la “Lavaronda”. Informazioni sulle iscrizioni, sulla gara e sul calendario di “Dolomitisottolestelle” al sito www.dolomitisottolestelle.it.