CAMPIONATI EUROPEI 2022
Sottotitolo: Nel trail Maximilien Drion Du Chapois vince gara e titolo…
- letto 3710 volte
El Paso Day two nel segno del debuttante Andrea Rota; un giovane skyrunner trascina l’Italia verso uno storico argento a squadre nel salotto buono del trail running…
Che lo scialpinista belga dal “sangue blu” fosse un talentuoso runner lo si sapeva, ma da qui a vincere l’Europeo di trail di acqua sotto i ponti ne passa e parecchia.
Eppure nella seconda giornata continentale di El Paso, alle Canarie, Maximilien Drion Du Chapois ha fulminato tutti e vinto gara e titolo davanti ai transalpini Arnaud Bonin e Thomas Cardin; non proprio due “signor nessuno”.
La notizia del giorno è però l grandissima prova dell’ l'esordiente Andrea Rota che chiudendo al sesto posto ha contribuito non poco all’argento a squadre dell’Italia. Per noi molto bene anche Martin Dematteis 8°. Terzo migliore azzurro Luca Cagnati 12°.
Al femminile oro per la transalpina Blandine Hirondel. Argento per la spagnola Nuria Gil, mentre terza si è piazzata l’atra francese Mathilde Sagnes. Prima Italiana Julia Kessler 11ª seguita da Barbara bani 13ª.
CLICCA QUI per le classifiche!!
(Credit Foto Marco Gulberti)