- letto 1584 volte
Dopo due anni di stop torna la classica ultra 80 km, confermata la partenza da Recoaro Terme per le distanze Marathon 42 km e Half Marathon 24 km
La lontananza, si sa, aumenta il desiderio e così sarà per molti runners di tutta Italia che hanno atteso impazienti per ben due anni che Trans d’Havet potesse tornare al format tradizionale. Così sarà il prossimo sabato 23 luglio, quando tra Piovene Rocchette, Recoaro Terme e Valdagno, con il Pasubio e le Piccole Dolomiti a fare da grande cornice, si disputerà l’edizione numero undici. Una gara tra il cielo e le rocce della storia, che ha già visto grandissimi campioni darsi leggendaria battaglia e tanti appassionati cercare di superare il proprio limite e chiudere con le proprie gambe uno spettacolare disegno.
Con la solita garanzia di massima cura dei dettagli, firmata Ultrabericus Team, gli atleti potranno scegliere tra la proposta “soft” della Montefalcone Half Marathon con i suoi 24 km e 1.500 m D+; raddoppiando poi la distanza e salendo a 42 km con 2.700 m D+ la gara di mezzo sarà la Marathon, nella sua versione con partenza da Recoaro Terme. Infine, forse la prova più attesa, si rimetterà in pista lalunga Ultra Marathoncon i suoi 80 km e 5.500 m D+.
E mentre le iscrizioni marciano a dir poco spedite, attraverso il portale Wedosport, anche i preparativi procedono. Nei prossimi giorni prenderanno il via i tracciamenti, mentre il 19 luglio è prevista la consueta conferenza stampache presenterà ufficialmente la manifestazione targata 2022.“